/* ************************* */ /* per gallery responsive */ /* ************************* */ Salta al contenuto principale
Sembra che tu stia utilizzando Internet Explorer 11 o versioni precedenti. Questo sito Web funziona al meglio con i browser moderni come le ultime versioni di Chrome, Firefox, Safari e Edge. Se continui con questo browser, potresti vedere risultati imprev
 

Indicatori bibliometrici: Scopus Elsevier

Guida sulla bibliometria: banche dati citazionali e impatto

Scopus - Elsevier

Scopus è un database citazionale, realizzato da Elsevier e rivolto alla comunità scientifica internazionale. Fornisce un’ampia panoramica di pubblicazioni scientifiche nei campi della scienza, tecnologia, medicina, scienze sociali, arti e discipline umanistiche.

L'immagine sotto, estratta dal sito dell'editore, dà un'idea complessiva dei contenuti di Scopus.

In generale si può affermare che la tipologia documentale prevalente sia quella del contributo in seriale (il termine comprende le riviste scientifiche e le serie monografiche, entrambe dotate di sistema di peer review). Per un maggiore dettaglio è possibile consultare questa guida.

Come accedere alla banca dati

In entrambi i casi si consiglia vivamente di creare le proprie credenziali (utilizzando la mail istituzionale), per usufruire di tutte le funzioni del database.

Guide per l'utilizzo e tutorial

Contatti

title
Loading...