/* ************************* */ /* per gallery responsive */ /* ************************* */ Salta al contenuto principale
Sembra che tu stia utilizzando Internet Explorer 11 o versioni precedenti. Questo sito Web funziona al meglio con i browser moderni come le ultime versioni di Chrome, Firefox, Safari e Edge. Se continui con questo browser, potresti vedere risultati imprev
 

Introduzione al nuovo RefWorks: Inserire note e bibliografie

Inserire note e bibliografie in un elaborato

Le citazioni bibliografiche raccolte in RefWorks possono essere importate in file redatti con Word (sia Windows che Mac) e Google Docs. RefWorks mette infatti  disposizione diversi plug-in, che, una volta scaricati nel proprio sistema di lavoro, consentono di inserire facilmente delle citazioni bibliografiche nei propri elaborati.

Come procedere:

Per scaricare i plug-in cliccare in alto sulla voce di menù Strumenti ⇒ Strumenti e selezionare il plug-in da scaricare in base al sistema operativo e alla versione in uso.
 

 

Dopo l’installazione del plug-in, nel menù del sistema di videoscrittura apparirà la corrispondente voce RefWorks Citation Manager (RCM) come da aggiornamento recente che consente l'inserimento e la modifica delle citazioni e dei contenuti presenti nel proprio database Refworks.

      

Video tutorial

Writing with RefWorks

Breve video sui diversi strumenti utilizzabili quando si scrive un articolo di ricerca e si utilizza RefWorks per fornire citazioni e bibliografie: RefWorks Citation Manager, Write-N-Cite, ProQuest RefWorks per Google Docs e Quick Cite. Il video è in inglese con la possibilità di sottotitoli in inglese o tradotti automaticamente in italiano

Come accedere

Per accedere vai alla pagina di login e inserisci i dati di accesso (mail e la password indicati al momento della creazione dell'account).

Non hai ancora un account Refworks clicca qui per scoprire come crearlo!

Contatti

Per ricevere assistenza da bibliotecari esperti è possibile contattare l'indirizzo email biblioteca.refworks@unicatt.it.

Se non si è ancora in possesso di un proprio account Refworks clicca qui per scoprire come crearlo!

title
Loading...