/* ************************* */ /* per gallery responsive */ /* ************************* */
Salta al contenuto principaleLe citazioni bibliografiche raccolte in RefWorks possono essere importate in file redatti con Word (sia Windows che Mac) e Google Docs. RefWorks mette infatti disposizione diversi plug-in, che, una volta scaricati nel proprio sistema di lavoro, consentono di inserire facilmente delle citazioni bibliografiche nei propri elaborati.
Come procedere:
Per scaricare i plug-in cliccare in alto sulla voce di menù Strumenti ⇒ Strumenti e selezionare il plug-in da scaricare in base al sistema operativo e alla versione in uso.
Dopo l’installazione del plug-in, nel menù del sistema di videoscrittura apparirà la corrispondente voce RefWorks Citation Manager (RCM) come da aggiornamento recente che consente l'inserimento e la modifica delle citazioni e dei contenuti presenti nel proprio database Refworks.
Breve video sui diversi strumenti utilizzabili quando si scrive un articolo di ricerca e si utilizza RefWorks per fornire citazioni e bibliografie: RefWorks Citation Manager, Write-N-Cite, ProQuest RefWorks per Google Docs e Quick Cite. Il video è in inglese con la possibilità di sottotitoli in inglese o tradotti automaticamente in italiano
Per accedere vai alla pagina di login e inserisci i dati di accesso (mail e la password indicati al momento della creazione dell'account).
Non hai ancora un account Refworks clicca qui per scoprire come crearlo!
Per imparare a utilizzare RefWorks con l’aiuto di bibliotecari esperti, puoi inviare una richiesta nei seguenti modi:
Biblioteca di Milano:
con il modulo chiedialbibliotecario.unicatt.it
(accesso con account nominale d’Ateneo)
Biblioteca di Piacenza:
con e-mail a biblioteca-pc@unicatt.it
Biblioteca di Cremona:
con e-mail a uff.biblioteca-cr@unicatt.it
Biblioteca di Brescia:
con e-mail a biblio.ill-bs@unicatt.it
Biblioteca di Roma:
con e-mail a biblioteca.reference-rm@unicatt.it
Se non hai ancora un tuo account Refworks, clicca qui per scoprire come crearlo!