Skip to Main Content
Sembra che tu stia utilizzando Internet Explorer 11 o versioni precedenti. Questo sito Web funziona al meglio con i browser moderni come le ultime versioni di Chrome, Firefox, Safari e Edge. Se continui con questo browser, potresti vedere risultati imprev

Risorse elettroniche - Novità: Home

La collezione di banche dati e piattaforme editoriali, e-journals ed e-books della Biblioteca continua a crescere e aggiornarsi: scopri in questa guida le novità degli ultimi mesi, suddivise in base alle Facoltà dell'Ateneo.

Le risorse elettroniche dell'Università Cattolica

Il Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo dedica costante impegno al potenziamento e all'integrazione degli strumenti per l'utilizzo delle risorse documentali in formato elettronico.

Grazie a una puntuale attività di selezione e sottoscrizione in abbonamento, gli studiosi dell'Università Cattolica hanno a disposizione una collezione continuamente aggiornata di risorse elettroniche di tutti i principali editori del panorama internazionale (tra cui Brepols, Cambridge University Press, Ebsco, Elsevier, Oxford University Press, ProQuest, Springer, Thomson, Wiley-Blackwell).

Tutte le risorse disponibili sono registrate nel Catalogo d'Ateneo: per ricercarle e consultarle si consiglia di utilizzare la pagina Risorse elettroniche all'interno del discovery tool Summon

Istruzioni per l’accesso off-campus

Le risorse elettroniche sottoscritte in abbonamento e abitualmente accessibili dall'esterno dei campus​ continuano ad essere ricercabili e consultabili in modalità off-campus, con autenticazione tramite account nominale che può essere effettuata:

  • durante il tentativo di accesso alla singola risorsa
  • preventivamente, tramite My Library, al momento di iniziare la ricerca delle risorse on-line 

Per maggiori informazioni visita la pagina Off-campus nel sito del Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo.

Risorse aggiuntive per il periodo di emergenza sanitaria

Grazie alla collaborazione di numerosi editori la Biblioteca sta ottenendo per i propri utenti risorse aggiuntive e una maggiore quantità di accessi consentiti.

Scopri la nostra LibGuide sull'Ampliamento temporaneo delle risorse elettroniche durante l'emergenza sanitaria.