Skip to main content
It looks like you're using Internet Explorer 11 or older. This website works best with modern browsers such as the latest versions of Chrome, Firefox, Safari, and Edge. If you continue with this browser, you may see unexpected results.

Risorse elettroniche - Novità: Home

La collezione di banche dati e piattaforme editoriali, e-journals ed e-books della Biblioteca continua a crescere e aggiornarsi: scopri in questa guida le novità degli ultimi mesi, suddivise in base alle Facoltà dell'Ateneo.

Le risorse elettroniche dell'Università Cattolica

Il Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo dedica costante impegno al potenziamento e all'integrazione degli strumenti per l'utilizzo delle risorse documentali in formato elettronico.

Grazie a una puntuale attività di selezione e sottoscrizione in abbonamento, gli studiosi dell'Università Cattolica hanno a disposizione una collezione continuamente aggiornata di risorse elettroniche di tutti i principali editori del panorama internazionale (tra cui Brepols, Cambridge University Press, Ebsco, Elsevier, Oxford University Press, ProQuest, Springer, Thomson, Wiley-Blackwell).

Tutte le risorse disponibili sono registrate nel Catalogo d'Ateneo: per ricercarle e consultarle si consiglia di utilizzare la pagina Risorse elettroniche all'interno del discovery tool Summon

Istruzioni per l’accesso off-campus

Le risorse elettroniche sottoscritte in abbonamento e abitualmente accessibili dall'esterno dei campus​ continuano ad essere ricercabili e consultabili in modalità off-campus, con autenticazione tramite account nominale che può essere effettuata:

  • durante il tentativo di accesso alla singola risorsa
  • preventivamente, tramite My Library, al momento di iniziare la ricerca delle risorse on-line 

Per maggiori informazioni visita la pagina Off-campus nel sito del Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo.

Risorse aggiuntive per il periodo di emergenza sanitaria

Grazie alla collaborazione di numerosi editori la Biblioteca sta ottenendo per i propri utenti risorse aggiuntive e una maggiore quantità di accessi consentiti.

Scopri la nostra LibGuide sull'Ampliamento temporaneo delle risorse elettroniche durante l'emergenza sanitaria.