/* ************************* */ /* per gallery responsive */ /* ************************* */
Salta al contenuto principale
Photo by National Cancer Institute on Unsplash
Accesso gratuito alle COVID-19 information di UpToDate, la piattaforma in continuo aggiornamento per medici e ricercatori:
Global Infectious Diseases and Epidemiology Online Network è una risorsa unica dedicata all'individuazione e prevenzione delle malattie infettive, ed è l'ideale per chiunque lavori in questo settore (medici, produttori di farmaci e ricercatori).
Wolters Kluwer mette a disposizione gratuitamente aggiornamenti e risorse per medici, infermieri e ricercatori.
La Wiley Online Library mette a disposizione articoli di ricerca, capitoli di libri e altri materiali a supporto della diagnosi, delle terapie e della prevenzione sulle infezioni respiratorie.
L'editore Elsevier, per aiutare ricercatori e scienziati a far progredire nozioni e ricerche sul Covid-19, ha creato il Novel Coronavirus Information Center, un sito che raccoglie informazioni, articoli e contenuti aggiornati e curati da esperti, scaricabili online e riutilizzabili per ulteriori analisi e studi e il Coronavirus Research Hub Elsevier, un portale che, fino al 28 ottobre 2020, offrirà l'accesso gratuito a un'ampia suite di soluzioni Elsevier.
The Lancet ha riunito in un unico punto di accesso tutti gli articoli sul nuovo coronavirus pubblicati dalle diverse riviste del gruppo. Tutti i contenuti sono ad accesso libero.
Una raccolta di articoli e altre risorse sul Covid-19, tra cui rapporti clinici, linee guida e commenti
Springer Nature sostiene la risposta globale alla pandemia Covid-19, consentendo un accesso rapido e diretto alle più recenti ricerche e informazioni disponibili.
La Firenze University Press (FUP) propone una raccolta di articoli scientifici sul SARS-CoV-2 e sulla malattia di Covid-19 ad esso collegata
Tutte le risorse elettroniche dell'Ateneo per le Scienze biomediche e biologiche abitualmente accessibili off-campus possono essere ricercate e consultate con le stesse modalità tramite il discovery tool Summon.