Skip to main content

Risorse e strumenti ad accesso libero per gli studi sul coronavirus: Home

In questa guida si segnalano progressivamente risorse e strumenti che editori accademici, istituzioni e network scientifici stanno offrendo on-line ad accesso libero per favorire gli studi sul Covid-19.

L'Università Cattolica per gli studi sul Covid-19

undefined

La sede di Roma dell'Università Cattolica, che affianca il Policlinico Gemelli, si è trovata in pochi giorni in prima linea nella diagnosi e nella cura del nuovo virus Covid-19, anche grazie all'istituzione nel campus del Columbus COVID-2 Hospital dell'Unità di Ricerca COVID-19, il cui obiettivo è diventare un punto di riferimento per orientare tutte le iniziative di ricerca interne ed esterne in tema Covid-19.

Inoltre Altems, Alta Scuola di Economia dei Management e dei Sistemi Sanitari di Roma, offre nel proprio sito in costante aggiornamento report, iniziative, interviste e articoli sul Covid-19, realizzati da appositi gruppi di lavoro.

La Biblioteca d'Ateneo supporta gli studiosi della Cattolica impegnati nel contrasto della pandemia offrendo loro informazioni di valore scientifico consultabili in ogni momento attraverso il Catalogo on-line.

Informazioni

Biblioteca di Roma:
biblioteca-rm@unicatt.it