Skip to main content

Yewno Discover: la ricerca con l'intelligenza artificiale: Home

Novità

Fino al 31 dicembre 2020 l'Università Cattolica offre agli studiosi di tutta l'Italia l'accesso gratuito a Yewno Discover.

Agli utenti istituzionali è inoltre possibile accedere da Yewno Discover ai contenuti full-text delle risorse elettroniche sottoscritte in abbonamento dall'Ateneo.

Cos'è Yewno Discover

Yewno Discover è uno strumento estremamente innovativo con cui potrai svolgere ricerche interdisciplinari e personalizzate tra milioni di documenti, ottenendo mappe concettuali interattive che favoriscono la scoperta di nuove relazioni tra concetti.

Permette di individuare ed esplorare in modo intuitivo ambiti di conoscenza interdisciplinari, favorendo la scoperta di nuove relazioni tra concetti e promuovendo l’innovazione nella ricerca.

Questo nuovo strumento di knowledge discovery arricchisce quindi la gamma delle soluzioni di ricerca bibliografica offerte dal Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo.



Come accedere

Yewno Discover è disponibile attraverso le postazioni collegate alla rete d'Ateneo e anche da remoto. Per accedere, utilizzare il link nella seguente pagina del Catalogo d'Ateneo: Yewno Discover

Contatti

Per un supporto riguardo a  problematiche tecniche e o legate all'accesso e all'utilizzo del discovery è possibile scrivere all'indirizzo banche.dati@unicatt.it