/* ************************* */ /* per gallery responsive */ /* ************************* */ Salta al contenuto principale
 

Risorse e strumenti ad accesso libero per gli studi sul coronavirus: Home

In questa guida si segnalano progressivamente risorse e strumenti che editori accademici, istituzioni e network scientifici stanno offrendo on-line ad accesso libero per favorire gli studi sul Covid-19.

L'Università Cattolica per gli studi sul Covid-19

undefined

La sede di Roma dell'Università Cattolica, che affianca il Policlinico Gemelli, si è trovata in pochi giorni in prima linea nella diagnosi e nella cura del nuovo virus Covid-19, anche grazie all'istituzione nel campus del Columbus COVID-2 Hospital dell'Unità di Ricerca COVID-19, il cui obiettivo è diventare un punto di riferimento per orientare tutte le iniziative di ricerca interne ed esterne in tema Covid-19.

Inoltre Altems, Alta Scuola di Economia dei Management e dei Sistemi Sanitari di Roma, offre nel proprio sito in costante aggiornamento report, iniziative, interviste e articoli sul Covid-19, realizzati da appositi gruppi di lavoro.

La Biblioteca d'Ateneo supporta gli studiosi della Cattolica impegnati nel contrasto della pandemia offrendo loro informazioni di valore scientifico consultabili in ogni momento attraverso il Catalogo on-line.

Informazioni:

Biblioteca di Roma:  biblioteca-rm@unicatt.it

In evidenza

COVID and Beyond: Living with Pandemics

Un nuovo sito web per spiegare la ricerca su pandemie e malattie infettive con la collaborazione di un gruppo di prestigiosi editori accademici.

Academic Best Sellers

Vaccine Hesitancy, the Microbiome and Our Health, Questions about Coronaviruses, and More in Microbiology 

Children and SARS-CoV-2

Forum di discussione sul SARS-CoV-2 nei bambini per riflettere sulle caratteristiche immunitarie attualmente identificate e su ciò che ancora rimane sconosciuto. Pubblicato sul Cell Press Coronavirus Resource Hub

Notizie e risorse dal mondo del web

Scopri le news, gli articoli e le risorse digitali sul Sars Cov-2 provenienti dai siti e dalle riviste scientifiche online più prestigiose

L'impatto sull'Economia del Covid-19

Report e studi ad accesso aperto sulle principali grandezze economiche a cura dell'Area Studi Mediobanca

Covid-19: un anno di ricerca

La rivista Nature evidenzia i documenti e i preprint che hanno dato nuovo impulso alla ricerca in un anno di pandemia da Covid-19.

Risorse per gli studi sul Covid-19

Risorse e strumenti offerti dagli editori ad accesso libero per favorire gli studi sul Covid-19:

title
Loading...